Informazioni, vacanze, viaggi, turismo, cultura e spettacolo della città di Olbia

Sole, mare, spiagge, alberghi, residence della citta di olbia


Menu sito:
Salta il menu


Home




English

Piacere... Olbia

Si, il piacere di scoprirla per tutti coloro che la raggiungeranno per la prima volta e di riscoprirla, anzi viverla, per chi l' ha sempre e solo conosciuta come porto o aeroporto d'arrivo e partenza delle proprie vacanze. Olbia è un'interessante città di storia e cultura, divertimento, moda e shopping. Monumenti, musei e siti archeologici dunque, ma anche mare e spiagge di invidiabile bellezza con hotel, discoteche e ristoranti ormai famosi e rinomati a livello internazionale.


Ricettività

Catene alberghiere moderne e di lusso, piccoli hotel, bed & breakfast, alberghi resort e residence sapientemente e finemente arredati: tante sono le proposte che ti aspettano ad Olbia per rispondere ad ogni tua esigenza di soggiorno.

Come Arrivare

La felice posizione geografica rende Olbia una città comodamente raggiungibile sia in nave che in aereo; qui troverai tutte le informazioni che ti servono. Scoprirai che arrivare in città è facilissimo.

Itinerari

I dintorni di Olbia offrono un gran numero di possibilità per escursioni in auto e a piedi, verso zone d'interesse archeologico, naturalistico e ovviamente balneare, grazie alle stupende aree costiere. Olbia è uno degli snodi fondamentali del turismo in Sardegna..

Cultura

Olbia è un'interessante città di storia e cultura in particolare, sotto il profilo culturale, numerosi e interessanti sono i siti archeologici: il nuraghe Riu Mulinu (Cabu Abbas), la tomba dei Giganti di Su Monte de S'Abe, il Pozzo Sacro nuragico di Sa Testa ...

Manifestazioni della città di olbia

Mare e Spiagge

Turchese, smeraldo, azzurro e blu, sono questi i colori del mare che lambisce le nostre coste; spiagge di sabbia bianchissima, grande varietà di flora e fauna marina, il profumo intenso della macchia mediterranea, rendono il nostro territorio una terra paradisiaca.

San Pantaleo

Tutto un altro mondo, a diciotto chilometri d'auto da Olbia. San Pantaleo, in certi scorci, evoca un paesino dolomitico. A campeggiare, nel panorama quasi da Far West, le tre punte di Sant’Andrea, Pelchia Manna e Pelchia Minori...

Porto Rotondo


500 ettari tra il Golfo di Cugnana e quello di Marinella, 800 posti barca, oltre 30.000 presenze stagionali. Porto Rotondo, la scommessa dei "papà" elettivi, i Conti Donà delle Rose ha raggiunto i 40 anni. Dalla posa della prima pietra nell'attuale comprensorio dell'Hotel Sporting ...

Il Parco

E' il vero polmone verde della città, prediletto da residenti e da turisti. Ecco il Fausto Noce, 16 ettari di verde posti nel cuore dell'urbanistica olbiese, e presto amati (amatissimi) da chi vive e transita per Olbia. 4 ingressi, un servizio Aspo in via Gabriele d'Annunzio per chi vuole arrivare con i mezzi pubblici..

Parco di Tavolara

L’Area Marina Protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo si sviluppa lungo uno dei tratti di costa più belli e suggestivi del Mediterraneo. Non distante dalla Costa Smeralda, si estende per circa 15.000 ettari.

Olbia città desiderabile


Solo pochi anni fa sarebbe sembrata una notizia improbabile. Invece, oggi è semplicemente una presa d'atto. Parliamo del fatto che il volto nuovo di Olbia attira sempre più estimatori e ammiratori in ogni dove.

Applicazione iSmeralda

iSmeralda è una applicazione ideata per gli apparati mobili iPhone, iPad e iPod Touch della Apple.
Si tratta di una vera e propria guida che permette di consultare informazioni riguardanti per lo più servizi e indicazioni dei luoghi turistici presenti sul territorio.

4 ore in città

Ci sono città che ti regalano all'improvviso una bellezza nascosta, città che non ti aspetti, città che un 'apparenza traditrice fa etichettare facilmente come città di passaggio, città infine vittime di ingiusti luoghi comuni.







Assessorato al Turismo del Comune di Olbia | info@olbiaturismo.it

Torna ai contenuti | Torna al menu