Informazioni, vacanze, viaggi, turismo, cultura e spettacolo della città di Olbia

Sole, mare, spiagge, alberghi, residence della citta di olbia


Menu sito:
Salta il menu


Shopping e lifestyle

Sei nella sezione: Itinerari > Olbia e dintorni

Vai al sotto menu

Shopping e lifestyle

I centri commerciali

Ce ne sono due, collocati nei punti strategici, le direttrici principali verso Sud e verso Nord.
Ce ne sono due, collocati nelle direttrici principali di Nord e Sud.
Si può trovare praticamente di tutto e, oltre alla grande distribuzione, le gallerie sono colme di negozi e tentazioni di ogni genere. Eppure, nonostante la massificazione, i centri commerciali hanno saputo preservare un gusto tutto italiano per la moda, associandolo alla cultura e le tradizioni sarde. Intorno ai siti c'è un alta concentrazione di attività commerciali.

Folla di gente nel Corso Umberto
Bancarelle di artigianato sul corso della città

Il cuore della città:

La zona di Corso Umberto I è il cuore pulsante di una città dinamica che ogni primavera si risveglia dal torpore dei mesi spenti. Olbia si colora, profuma ed invita. I tavolini dei bar affollano i marciapiedi, il traffico si ferma rispettando l’isola pedonale nel cuore della "felix". Qui ci sono i negozi storici, sparsi per un dedalo di vicoli che nasconde sorprese ad ogni angolo.
Caffé, ristoranti, pizzerie e piccole vetrine che mostrano il meglio tra abiti, scarpe e svago. Una città ritrovata per le famiglie, i bambini si impossessano dei lastricati di granito grezzo che, sottratti alla follia del traffico, vengono restituiti ai giochi di strada, alle bancarelle, alle passeggiate.
Ecco il miracolo dello "struscio", il centro della città multietnica e colorata, pulsare.

Abiti esposti in una vetrina della città

Direttrice Nord

La strada che conduce a Porto Rotondo, a San Pantaleo ed in Costa Smeralda svela ciò che attende il visitatore: è il regno dei locali trendy preferiti dai giovani, affollatissimi nei mesi estivi. È il regno dello shopping dinamico, delle occasioni, una lunga strada da percorrere a caccia del capo scontato, ma anche dei nuovi arrivi per i quali si è disposti a pagare qualsiasi prezzo.
Ristoranti, pizzerie, spaghetterie, caffé, arredamento, materiali. Questa è un' arteria che pulsa, ossigena, e rigenera.



Assessorato al Turismo del Comune di Olbia | info@olbiaturismo.it

Torna ai contenuti | Torna al menu