Informazioni, vacanze, viaggi, turismo, cultura e spettacolo della città di Olbia

Sole, mare, spiagge, alberghi, residence della citta di olbia


Menu sito:
Salta il menu


Rally d'Italia Sardegna 2011

Sei nella sezione: Eventi & News > Manifestazioni 2011

Vai al sotto menu

IL RALLY D'ITALIA SARDEGNA 2011

Milano, 19 Febbraio . Il Rally d'Italia Sardegna è stato presentato agli operatori economici del settore turismo ed alla stampa durante un incontro che si è svolto all'interno dello stand della Regione Sardegna in occasione della Borsa Internazionale del Turismo

Il Rally d'Italia Sardegna 2011, quinta prova del mondiale rally, si svolgerà dal 5 all'8 maggio su tre tappe tutte su sterrato. Il percorso presenta 18 prove speciali per un totale di 333 km cronometrati. La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione ed organizzata dall'Aci, avrà la sua sede operativa ad Olbia con direzione di gara e sala stampa ospitate al museo archeologico, mentre il parco assistenza verrà allestito nella nuova location dell'Isola Bianca, abituale sede del porto commerciale del capoluogo gallurese.
Il Rally prevede una prima tappa nella zona di Oristano, la seconda tappa nel Monte Acuto sulle classiche speciali che hanno fatto la storia di questa gara, e una tappa finale con due speciali altrettanto classiche nel Monte Acuto e con la prova televisiva, denominata "power stage", che si svolgerà in Gallura.
Lo shakedown si svolgerà la mattina del 5 maggio nel consueto scenario di Monte Pinu, nelle vicinanze di Olbia. La partenza cerimoniale della corsa verrà data nel rinnovato lungomare di Olbia nella serata di giovedì 5 maggio, mentre venerdì 6 maggio la corsa entrerà nel vivo già dalle 7 del mattino quando i concorrenti da Olbia si trasferiranno verso l'oristanese, dove sono stati ricavati i primi quattro crono della gara.

Info e maggiori informazioni : http://www.rallyitaliasardegna.com

Locandina ufficiale del rally mondiale 2011





Assessorato al Turismo del Comune di Olbia | info@olbiaturismo.it

Torna ai contenuti | Torna al menu