Informazioni, vacanze, viaggi, turismo, cultura e spettacolo della città di Olbia

Sole, mare, spiagge, alberghi, residence della citta di olbia


Menu sito:
Salta il menu


Rally 2010

Sei nella sezione: Eventi & News > Manifestazioni 2010

Vai al sotto menu

Manifesto della 10 edizione del Rally d'Italia Sardegna

RALLY D'ITALIA SARDEGNA 2010

Il Rally d’Italia Sardegna 2010, inserito quale quarta prova dell’Intercontinental Rally Challenge (IRC), si svolgerà dal 4 al 6 giugno 2010.
L’evento, organizzato dall’Automobile Club d’Italia, resta fra le prove più importanti del Campionato del Mondo Rally della FIA del cui calendario 2010 non farà tuttavia parte.
Il programma di massima del Rally d’Italia Sardegna 2010, valevole anche per il TRT italiano con coefficiente doppio, prevede il coinvolgimento dell’intera regione: la città sede del quartier generale e del parco assistenza principale sarà Olbia, mentre nella giornata di venerdì 4 giugno avrà luogo una prova speciale nella città di Cagliari e nella giornata di sabato 5 giugno la prima tappa con la città di Oristano sede di un parco assistenza remoto; domenica 6 giugno la seconda ed ultima tappa. Al momento attuale la lunghezza delle 13 prove speciali è stimata in 250 chilometri.
La manifestazione avrà una significativa copertura televisiva in diretta grazie a Eurosport e alle televisioni italiane in analogico e digitale terrestre.
Rally d'Italia Sardegna 2010 si svolgerà insieme al Rally del Corallo, prova italiana del Campionato Europeo Autostoriche e del relativo Campionato Italiano, le cui vetture correranno in coda al Rally moderno.



Assessorato al Turismo del Comune di Olbia | info@olbiaturismo.it

Torna ai contenuti | Torna al menu