Informazioni, vacanze, viaggi, turismo, cultura e spettacolo della città di Olbia

Sole, mare, spiagge, alberghi, residence della citta di olbia


Menu sito:
Salta il menu


Indicazioni utili

Vai al sotto menu


UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE COMUNE DI OLBIA

UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE COMUNE DI OLBIA    -    CITY OF OLBIA TOURIST INFORMATION OFFICE

Assessorato Turismo & Attività Produttive

Indirizzo: Via Dante/Corso Umberto I, Angolo Molo Brin
Telefono 1: 0039 0789 52206
Telefono 2: 0039 334 9809802
E-mail: info@olbiaturismo.it
Sito Web: www.olbiaturismo.it
FACEBOOK: Turismo Olbia | Olbia Turismo

APERTURA
1 giugno - 31 agosto
Tutti i giorni 09:00-21:00


OPENING HOURS
June 1st - August 31
Every day 09:00-21:00
                                     

N.B.  L' Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Olbia assegna priorità assoluta all'assistenza telefonica. Se in orario di apertura il numero 0039 0789 52206 dovesse suonare libero, si tratta di un' anomalia e vi preghiamo di contattare il numero di riserva 0039 334 9809802.

Olbia Tourist Information Office gives maximum priority to phone calls, in case during the opening hours the telephone rings with no answer, please call the mobile phone 0039 334 9809802



SCARICA OLBIA OFFICIAL APP - DOWNLOAD OLBIA OFFICIAL APP

SCARICA LA MAPPA - DOWNLOAD MAP


INFOPOINT ASPO

InfoPoint ASPO

vendita biglietti trasporti urbani - bus express spiagge - trenino turistico - bike sharing - abbonamenti - titoli di sosta "GRATTA & SOSTA" | Local bus tickets sale - beach express bus - fun train - bike sharing - bus cards - car park tickets

www.aspo.it - infopoint@aspo.it


APERTURA
1 giugno - 30 settembre
Lunedi - Venerdì 09:00-13:00 / 16:45-19:45
Sabato CHIUSO
Domenica 16:00-20:00

                                     

OPENING HOURS

June 1st - September 30th
Monday - Friday 09:00-13:00 / 16:45-19:45
Saturday CLOSED
Sunday 16:00-20:00

                                     



La felice posizione geografica rende Olbia una città comodamente raggiungibile sia via terra che via mare, grazie al porto bene attrezzato e all'importante aeroporto.
Al centro dello splendido Golfo, caratterizzato dalle tipiche coltivazioni di cozze e da decine di cantieri per la nautica da diporto, si trova la stazione marittima dell'Isola Bianca, funzionale complesso diventato ormai uno dei più importanti scali passeggeri d'Italia.
Arrivando per cielo, si fa scalo nel modernissimo AEROPORTO OLBIA COSTA SMERALDA, collegato con le principali città italiane e con numerose capitali europee. Posizionate al centro di Olbia, perciò facili da raggiungere, la Stazione ferroviaria e la Stazione di pullman A.R.S.T. TRASPORTI REGIONALI DELLA SARDEGNA permettono al viaggiatore di muoversi agevolmente in tutto il territorio regionale.
I treni collegano giornalmente Olbia alle più grandi città sarde, quali Cagliari, Sassari, Oristano e Nuoro, e ai porti di Olbia-Isola Bianca e Golfo Aranci. Con i Pullman è invece possibile raggiungere, oltre queste destinazioni, un gran numero di paesi e paesini dislocati in tutta la Sardegna.
Per quanto riguarda invece i collegamenti urbani il riferimento per la città di Olbia è l'A.S.P.O. AZIENDA SERVIZI PUBBLICI OLBIA, azienda speciale del comune di Olbia che assicura tutti i collegamenti cittadini e con le spiagge più vicine alla città.
I vari chilometri di costa accontentano tutti, si possono trovare spiagge con sabbia bianchissima oppure fondali rocciosi amati dai sub; piccole calette tranquille dove, anche nel periodo di maggiore afflusso turistico, puoi trovare la tua privacy o spiagge affollate dove puoi incontrare sempre qualcuno con cui parlare.

OLBIA CARD scopri i vantaggi della tua città! Ritira subito la tua OLBIA CARD presso l'Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Olbia

STRUTTURE RICETTIVE A OLBIA - OLBIA ACCOMMODATION LIST




ALTRI UFFICI TURISTICI IN GALLURA - SOME OTHER TOURIST INFORMATION OFFICES IN NORTH SARDINIA

Ufficio Informazioni Turistiche Provincia Olbia-Tempio 0039 0789 557732
turismo@provincia.olbia-tempio.it

Ufficio Informazioni Turistiche ARZACHENA - COSTA SMERALDA 0039 0789 844055
arzachena-costasmeralda@comarzachena.it

Ufficio Informazioni Turistiche PALAU 0039 0789 707025
turismo@palau.it


Ufficio Informazioni Turistiche SAN TEODORO 0039 0784 865767
info@santeodoroturismo.it

Ufficio Informazioni Turistiche LA MADDALENA 0039 0789 736321
turismo@comunelamaddalena.it

Ufficio Informazioni Turistiche SANTA TERESA DI GALLURA 0039 0789 748128
turismo@comunesantateresagallura.it

Area Marina Protetta di Tavolara 0039 0789 203013
info@amptavolara.it


Porto San Paolo 0039 0789 40012




  • BUS EXTRAURBANI



  • SERVIZIO SVILUPPO ECONOMICO E TURISTICO
    Il Servizio Sviluppo Economico e Turistico del Comune di Olbia, nell'ambito della programmazione annuale, individua le manifestazioni e gli eventi rilevanti per la promozione del territorio, anche al fine di favorire le politiche dei flussi turistici oltre la stagione estiva.
    In particolare promuove:
    - La realizzazione di eventi rilevanti per il territorio;
    - Partecipazioni a fiere nazionali e internazionali sul turismo;
    - Attività collaterali e di supporto alle manifestazioni programmate: convegni, congressi, pubblicazioni;
    L’Ufficio organizza e gestisce manifestazioni artistiche, turistiche, scientifiche e di spettacolo durante l'intero arco dell'anno.
    Destinatari del servizio: - Tutti coloro che intendono acquisire informazioni sulle manifestazioni turistiche, scientifiche e di spettacolo organizzate dal Comune; - Le associazioni, le società o i privati che intendono mettere a disposizione la propria professionalità per la gestione e organizzazione di eventi; - Le associazioni, le società o i privati che intendono richiedere il patrocinio a sostegno delle loro attività.
    La domanda Coloro che intendono organizzare e gestire eventi o manifestazioni che rientrino nella programmazione annuale del Comune, possono presentare i relativi progetti al Servizio sviluppo economico e turistico. La domanda, in marca da bollo da € 16,00 e sottoscritta dal richiedente, va indirizzata al Sindaco e deve contenere i dati completi del richiedente e la descrizione dettagliata dell'evento o della manifestazione.
    L’istanza, da consegnare almeno 45 giorni prima della realizzazione dell'evento, si può presentare: - direttamente all’Ufficio del Protocollo Generale del Comune di Olbia, in via Dante,1; - tramite raccomandata A/R indirizzata al Comune di Olbia – Servizio Sviluppo Economico e Turistico, via Dante, 1, 07026 Olbia (OT).
    L'ufficio valuterà i progetti presentati, i quali potranno fruire del patrocinio dell’Ente, solo dopo l'approvazione da parte dell'amministrazione comunale.
    Le associazioni interessate ed i privati, che intendono richiedere il patrocinio per manifestazioni di rilevante interesse per il territorio, devono presentare la relativa domanda all'Ufficio del Protocollo Generale del Comune, nelle modalità sopra esposte, questo provvederà ad inoltrarla al Servizio Turismo.

    Normativa Regolamento per la “Concessione di patrocini, contributi e agevolazioni”
    Modulistica Istanza richiesta patrocinio. Modello schema Informazioni Sede
    Il Servizio Turismo si trova presso la Biblioteca Civica Simpliciana sita in corso Umberto nr. 54
    A chi rivolgersi:- Antonello Budroni
    Il Responsabile del Servizio: Dott. Marco Eugenio Ronchi
    Il Dirigente del Settore Provveditorato, Sviluppo Economico, Turismo, Cultura e Sport: Dott. Michele Baffigo
    Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Il lunedì ed il mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
    Orari disponibilità operatore per ricezione telefonate: dalle ore 8,00 alle ore 14,00. Il lunedì ed il mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 17,30.
    Recapiti:
    - e-mail pec: comune.olbia@actaliscertymail.it - telefono: 0789 69903 - fax: 0789 52332



    Assessorato al Turismo del Comune di Olbia | info@olbiaturismo.it

    Torna ai contenuti | Torna al menu